Team interdisciplinare e tecnologia avanzata
per curare anche i casi più complessi.
Odontoiatra, otorinolaringoiatra e chirurgo maxillo facciale in sede
Massima precisione in fase operatoria ed interventi mini-invasivi
Con la sedazione cosciente vivi l’intervento con serenità e non provi alcun fastidio
La sinusite altro non è che l’infiammazione del seno mascellare che può verificarsi per diverse cause. Con il termine sinusite odontogena si fa riferimento a tutte le infiammazioni di origine dentale.
Nella maggior parte dei casi si tratta di patologie o problematiche che interessano i denti dell’arcata superiore (in particolare premolari e primi morali) come ad esempio infezioni, cisti o granulomi periapicali o la presenza di un corpo estraneo (dente o frammento apicale) nel seno mascellare.
Tutte queste patologie hanno in comune la proliferazione di batteri che causano lesioni ossee che possono erodere, infiammare e contaminare l’osso del pavimento mascellare. Dolore ai denti, congestione nasale, scolo di muco infetto dalle narici e cefalea frontale sono tra i sintomi più frequenti.
Guarire dalla sinusite odontogena è possibile e richiede spesso il coinvolgimento non soltanto di un odontoiatra ma anche di un otorinolaringoiatra e di un chirurgo maxillo facciale.
Scegliendo il nostro centro potrai avvalerti del Team del Professor Manuele Casale responsabile del reparto terapie integrate Otorinolaringoiatria al Campus Biomedico di Roma.
Il team del centro Lopez è costituito da personale medico competente e costantemente aggiornato su nuove tecniche. Che si tratti di una semplice devitalizzazione o di un intervento chirurgico più complesso come la rimozione della parte finale della radice del dente colpito dall’infezione, qui hai la certezza di ricevere il miglior trattamento nel pieno rispetto dei protocolli di igiene e pulizia.
Da sempre il nostro obiettivo è prenderci cura dei nostri pazienti nel migliore dei modi.
Per questo motivo investiamo costantemente nell’aggiornamento dei membri del team e in attrezzature di ultima generazione.
Per risalire alle cause della sinusite odontogena è fondamentale potersi avvalere ad esempio della radiografia digitale molto più precisa di quella analogica ed anche più sicura grazie alla bassa emissione di raggi X.
Altro strumento indispensabile è il microscopio operatorio che garantisce un’elevata precisione in fase operatoria e consente inoltre di individuare problematiche che ad occhio nudo non sarebbero visibili.
La sinusite odontogena è una patologia che se non curata in modo tempestivo e con il giusto approccio può diventare invalidante e compromettere seriamente la qualità della tua vita.
Scegliere il centro Lopez conviene perché:
Hai dubbi o hai bisogno di ulteriori informazioni?
Sconfiggi per sempre la sinusite!
Mi sento come se fossi a casa.
- Irina
Il nostro studio dentistico si trova a 200 metri dalla fermata della Metro A, Colli Albani
© 2020. Iscrizione all'Albo degli Odontoiatri di Roma n°1060, Iscrizione all'Albo di Medicina n°41262 P.I. 10707391008
Declino Responsabilità | Privacy | Cookie Policy